L'Associazione Culturale Fulcrum ruota attorno ai suoi servizi.

Consulenza:

Fulcrum mette a disposizione il know-how dei propri membri per identificare il valore manifesto e il valore potenziale dei progetti proposti. Ogni progetto proposto a Fulcrum viene valutato e, nel caso abbia uno scopo commerciale, gli viene attribuito un posizionamento di mercato. Se l'autore dovesse richiederlo, si possono poi proporre e accordare modifiche al progetto.

Ricerca di Fondi:

Come Associazione Culturale, Fulcrum ha la possibilità di accedere a fondi di origine pubblica destinati ad attività artistiche e associazioni culturali. Il metodo principale, invece, per recuperare fondi per singoli progetti, sarà il crowdfunding attraverso la rete, ossia l'avvalersi di tutte quelle nuove piattaforme che permettono a un progetto di finanziarsi attraverso il sostegno di singoli privati, che, per un motivo o per quell'altro, credono nella realizzazione del progetto.

Produzione:

Fulcrum può produrre materiale editoriale e/o artistico, assistendo l'autore in tutte le fasi della produzione: impostazione di prodotto, design, realizzazione grafica, impaginazione e packaging.

Distribuzione:

Abbiamo la possibilità di distribuire attraverso canali interni ed esterni in Italia e attraverso canali esterni in Europa. I nostri collaboratori possiedono contatti importanti per quanto riguarda il settore ludico e quello editoriale e stiamo sviluppando una rete di collaborazioni nel campo artistico, in grado di supportare i progetti che ci vengono proposti.

Connettività:

Fulcrum nasce come associazione culturale per creare una rete di connessioni fra individui con competenze differenti, in grado di fare fronte alle esigenze progettuali che mano a mano ci vengono proposte. L'altro aspetto che viene esaltato da una rete di connessioni di questo tipo è la capacità di fare fluire rapidamente informazioni sui progetti ad altri individui potenzialmente interessati.