Rune

Rune è una rivista scritta da giocatori per giocatori, redatta da Edizioni Scudo in collaborazione con Fulcrum e due dei fondatori della prestigiosa testata originale, Ciro Alessandro Sacco, che ne fu Direttore Grafico e Danilo Moretti, che ne fu Direttore Editoriale. Rune si imposta principalmente come rivista di contenuti per giocatori di ruolo, riprendendo il "grande formato" editoriale, verrà distribuita sia in versione Print-On-Demand a colori brossurata, sia in versione e-book.

Si è pensato che, essendo recensioni e altro materiale dimostrativo largamente disponibile, sia in altre pubblicazioni, sia online, Rune debba concentrarsi, per quanto riguarda gli articoli di approfondimento, su un punto di vista "laterale", ossia sulla storia del GDR e dei suoi corollari e su articoli scritti direttamente dagli autori dei giochi. Il vero punto di forza di Rune, invece, saranno i materiali di gioco, che comporranno una parte consistente dei contenuti della rivista: avventure, spunti di gioco, ambientazioni ecc... saranno il sale delle pubblicazioni.

Rune 0 Cover

RUNE è un "Mook", ossia una Fanzine con un design che richiama le "riviste di settore" di lusso, stampata con una copertina brossurata e su carta di alta qualità e grammatura.

I contenuti spaziano da articoli di approfondimento a inserti di avventura pronti per essere giocati.

Il Numero 0, composto da 100 pagine, è uno speciale in versione più ridotta rispetto a quelli che si prospettano essere i prossimi numeri.

Per scelta editoriale RUNE non contiene recensioni e non fa distinzioni sul contenuto o sulla provenienza dell'articolo, ma solo sulla sua qualità.

Il numero 0 di Rune uscirà a Modena PLAY 2019!.