Guida alla Frontiera Galattica - Gioco di Ruolo

Basato sul libro "Tourist's Guide to the Galactic Frontier" scritto dal romanziere Giorgio Sangiorgi e illustrato dall'artista Luca Oleastri, Fulcrum produrrà, in colaborazione con Edizioni Scudo, il Gioco di Ruolo di Guida alla Frontiera Galattica. Dotato di una meccanica esclusiva, sviluppata da Mirko Pellicioni, il gioco è un'immersione nel mondo immaginato da Sangiorgi: più di 40 mondi alieni situati alla periferia della Via Lattea attendono i giocatori.

Ogni pianeta sarà descritto nel dettaglio, con una mappa delle aree di interesse e tavole a colori che illustrano le peculiarità di ogni luogo. L'intenzione è di ricreare quelle atmosfere tipiche della fantascienza classica, dove l'uomo è al centro dell'esplorazione di un universo ignoto.

Il manuale suggerisce una trama di partenza: Interpretare l'equipaggio della nave spaziale Onyx dell'Impero Hakmlet, bloccata alla Frontiera Galattica durante una missione esplorativa e costretta a cercare una rotta inedita verso casa. Con il materiale proposto potrete, inoltre, giocare altri scenari, come il punto di vista degli alieni, nemici dell'Impero. Al sistema di gioco dedicato, affiancheremo anche i dettagli per adattare l'ambientazione ad altri importanti sistemi di gioco.

Il progetto è in fase avanzata di sviluppo, con il Kickstarter in arrivo nel 2019. In anteprima abbiamo messo un po' di materiale prelevato direttamente dal manuale. E' prevista una pubblicazione in lingua italiana e una in lingua inglese. L'uscita è prevista per il primo quadrimestre del 2020.