Domande Frequenti

Cos'è Fulcrum?

Fulcrum è un'associazione culturale con lo scopo di promuovere e sviluppare progetti di artisti e autori.

Come lavorate?

L'associazione nasce per creare una rete di collaborazioni e condividere capacità e know-how. Si prende dirattemente carico dei progetti o mette in contatto le persone con le conoscenze giuste.

Come posso presentarvi un mio progetto?

Attraverso la nostra pagina Facebook o la pagina Contatti sul sito.

Fate pagare per i vostri servizi?

In base al tipo di progetto e alle richieste fatteci, Fulcrum può semplicemente richiedere una collaborazione ad un altro progetto, ricavare fondi da crowdfunding e/o finanziamenti pubblici, occuparsi della vendita diretta o agire da intermediario fra due individui.

Fate solo editoria o vi occupate di altri campi?

Ci occupiamo di editoria e di arte. Dove è possibile cerchiamo di coniugare le due cose.

Producete anche per l’estero e in altre lingue?

Siamo in grado di produrre e distribuire in Inglese e Francese e stiamo prendendo contatti con la distribuzione europea.

Accettate fumetti?

Siamo in grado di impaginare, editare, produrre e distribuire anche prodotti di fumettistica.

Devo iscrivermi all'associazione per lavorare con voi?

Non necessariamente, sarà sufficiente stilare un contratto di collaborazione.